Social Media Marketing Napoli
Grafica Ramaglia offre un servizio di Consulenza Social Media Marketing a Napoli e si occupa, inoltre, della gestione strategica e della promozione delle aziende sui principali Social Media.
Per un’azienda, una corretta gestione e una strategia di Social Media Marketing mirata si tramutano in successo e visibilità online del brand.
Ti può aiutare a far trasparire meglio il tuo messaggio e i tuoi valori verso clienti e potenziali nuovi clienti in questi modi:
- Analisi della concorrenza e delle community/pagine fan e canali Social esistenti, con relativa creazione di report.
- Apertura dei canali Social Media aziendali (inserimento delle informazioni testuali, delle fotografie e dei video, etc).
- Gestione di pagine Facebook, pensando a contenuti Social originali, utilizzando i contenuti del sito dell’azienda, creando grafiche, gif, video e gestendo la comunicazione con i clienti (in accordo con il cliente, tramite condivisione di un piano editoriale).
- Controllo della reputazione online dell’azienda, anche su altre pagine fan Facebook o gruppi Facebook.
- Promozione – creazione, gestione e analisi di campagne pubblicitarie con Facebook Ads.
- Reporting – monitoraggio e stesura di report cadenzata sui valori richiesti dal cliente o sugli obiettivi previsti dal progetto, raggiunti tramite i Social Network.
Ogni pagina Facebook ha esigenze specifiche, dipende dalle caratteristiche del tuo progetto: potrai avere bisogno di supporto per Facebook Ads (senza pubblicità, su Facebook, non si va da nessuna parte), aver bisogno solamente di formazione, o di una gestione diretta della pagina fan, dalla scelta dei contenuti alla pubblicazione. In base alle tue esigenze progettuali e di budget, possiamo realizzare un piano d’azione.
Instagram è un’applicazione per iPhone e Android particolarmente coinvolgente, perchè?
Permette di scattare fotografie quadrate, applicare ad esse dei filtri fotografici in stile Lomo molto caratteristici e condividerle con gli altri account sociali che normalmente utilizzi (Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, ecc.) Ma non solo, instagram è allo stesso tempo macchina fotografica e Social Network, perché come Twitter permette di seguire ed essere seguiti dagli altri utenti, di commentare gli scatti degli altri utenti e di indicare la preferenza di certe foto applicando il classico Mi Piace.
In Italia il social network con utenti attivi più utilizzato rimane Facebook seguito da Instagram Google Plus e Twitter. È da evidenziare la crescita di Instagram negli ultimi anni.
- Aumento dei Fan / Follower
- Incremento dell’Engagement / azioni che gli utenti faranno sui post
- Accrescimento della Brand Awarness / Notorietà di marca
- Gestione del Social Customer Care, ossia gestire i dubbi e le richieste dei tuoi clienti tramite i Social Network
- Attivare iniziative locali e promozioni rapidamente
- Raccogliere nuovi contatti / clienti per la tua azienda / aumentare le vendite online
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